AVVISO 1/2022 Fondimpresa: finanziati 20 milioni di euro a sostegno dell’innovazione digitale e tecnologica delle PMI

Oggetto dell’avviso

Fondimpresa ha pubblicato l’Avviso 1/2022 con l’obiettivo di finanziare piani condivisi per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando un progetto o un intervento di innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo.

Il Piano formativo può realizzarsi, a livello aziendale, interaziendale, territoriale o settoriale, multi regionale. E’ consentita la partecipazione al Piano di aziende che sono utilizzatrici dell’innovazione digitale e/o tecnologica nell’ambito della filiera produttiva (ad es. fornitore della azienda beneficiaria che utilizza tutto o in parte l’innovazione oggetto del Piano) nel limite massimo del 20% dei lavoratori posti in formazione.

Beneficiari

Possono presentare la domanda di finanziamento e realizzare i Piani formativi tutte le imprese aderenti a Fondimpresa alla data di presentazione della domanda di finanziamento che non sono state beneficiarie di Piani finanziati sull’Avviso 1/2021 del Fondo. Il Piano deve in ogni caso prevedere la partecipazione di uno dei soggetti di seguito elencati:

  • Dipartimenti di Università pubbliche e private riconosciute dal MIUR;
  • Enti pubblici di ricerca vigilati dal MIUR;
  • Altri Organismi di ricerca in possesso dei requisiti indicati nell’Avviso.

Durata

Le attività di erogazione della formazione devono concludersi entro 12 mesi dalla data di ricevimento della comunicazione di ammissione a finanziamento del Piano.

Intensità del finanziamento

Il Piano formativo presentato a Fondimpresa può prevedere un finanziamento minimo di euro 50.000,00 (cinquantamila) e un finanziamento massimo di euro 250.000,00 (duecentocinquantamila).

La dotazione finanziaria stanziata è di 20.000.000 €.

Termini di presentazione della domanda

Le domande di finanziamento dovranno pervenire, a pena di inammissibilità, a partire dal 9 marzo 2022 fino al 31 dicembre 2022.

 

Memory Consult per la tua azienda

MEMORY CONSULT S.R.L. è Organismo di formazione accreditato Fondimpresa.

Per la tua azienda possiamo:

  • Predisporre l’istanza di finanziamento;
  • Effettuare una attenta analisi del fabbisogno formativo per progettare ed erogare una formazione innovativa, rispondente e specializzata in area di innovazione tecnologica e digitale;
  • Attivare collaborazioni con Enti di ricerca o Dipartimenti universitari;
  • Gestire le fasi di progettazione, presentazione, gestione e rendicontazione del Piano.

Contattaci subito

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy