MISURA 1.1 PSR BASILICATA: IN PUBBLICAZIONE L’AVVISO PER PRESENTARE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA FORMAZIONE FINANZIATA

Sono stati finanziati i progetti formativi presentati dalla Memory Consult a valere sull’Avviso Pubblico “Misura 1 – Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione – Sottomisura 1.1: Sostegno per azioni formazione professionale ed acquisizioni di competenze” – PSR Regione Basilicata 2014/2020.

La sottomisura in oggetto sostiene la realizzazione di interventi costituiti da corsi di formazione collettivi, da realizzare in aula e/o in campo e/o a distanza, anche integrati con attività di workshop tematici di studio e approfondimento e coaching. Tali interventi sono finalizzati a rafforzare le conoscenze dei soggetti impegnati nel settore agricolo, forestale e rurale e favorire l’acquisizione di competenze specifiche volte a migliorare l’efficienza tecnico economica delle aziende e a facilitare l’introduzione e la diffusione di innovazione.

Le proposte formative promosse dalla Memory Consult rappresentano una risposta ai diffusi fabbisogni di conoscenze, nozioni e pratiche che accompagnano la moderna agricoltura, sempre più alle prese con la necessità di assicurare attività che siano al contempo produttive e rispettose dell’ambiente, in grado di assicurare prodotti agroalimentari di qualità certa ed elevata, in armonia con il territorio. Gli interventi formativi punteranno ad approfondire temi quali igiene e sicurezza sul lavoro tutela ambientale ed interventi agro-climatico-ambientali.

Sono destinatari degli interventi formativi gli addetti del settore agricolo, agroalimentare e forestale che abbiano sede legale e/o almeno una sede operativa/unità locale in Regione Basilicata. Per addetti del settore agricolo, agroalimentare e forestale si intendono: gli imprenditori agricoli ai sensi dell’art. 2135 del c.c. ed i loro dipendenti, i coadiuvanti agricoli degli Imprenditori Agricoli Professionali (IAP) e dei Coltivatori Diretti (CD). Possono partecipare all’attività formativa anche i lavoratori dipendenti ed i coadiuvanti familiari, purché iscritti all’INPS.

Nei prossimi giorni saranno rese note sul sito della Memory Consult le modalità di iscrizione alla fase di selezione dei destinatari.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy