Corso formativo per ‘Esperto contabile’ e ‘Tecnico del marketing’

La Regione Basilicata intende sostenere e favorire l’accesso di giovani ed adulti, disoccupati, alla formazione finalizzata all’ottenimento di una qualificazione professionale regionale, mediante la concessione di voucher individuali per la partecipazione ad attività formative inserite nel “Catalogo Unico Regionale dell’offerta formativa ad accesso individuale” (CUR).

Memory Consult propone a questo proposito due diversi corsi di formazione:

  • Corso per esperto contabile (440 ore totali, di cui 160 ore di stage + 280 ore di laboratorio)
  • Corso per tecnico del marketing  (580 ore totali, di cui 200 ore di stage + 380 ore di laboratorio)

L’offerta formativa è rivolta a:

  • giovani disoccupati con età compresa tra i 18 e 35 non ancora compiuti (34 anni e 364 giorni);
  • adulti disoccupati con età superiore ai 35 anni;

Lo stato di disoccupazione è definito ai sensi del combinato disposto dell’art.19 del D.Lgs. n.150 del 14/09/2015 e dell’art.4 comma 15-quater del D.L. n.4/2019 (convertito con modificazione dalla L. n.26 del 28/03/2019). Si considerano in stato di disoccupazione anche i lavoratori il cui reddito da lavoro dipendente o autonomo corrisponde a un’imposta lorda pari o inferiore alle detrazioni spettanti ai sensi dell’articolo 13 del testo unico delle imposte sui redditi, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917. Lo stato di disoccupazione deve risultare dalla DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità).

Per poter richiedere il voucher, i destinatari devono inoltre possedere i seguenti requisiti:

  • residenza nella Regione Basilicata da almeno sei mesi oppure immigrati con regolare permesso di soggiorno domiciliati nella regione Basilicata;
  • titolo di studio: diploma di scuola superiore
  • identità digitale (spid)

Si ricorda che l’Avviso è finanziato con le risorse del PO FSE della Regione Basilicata 2014/2020. La data di scadenza per la  presentazione delle istanze è fissata per il 26/08/2022 alle ore 18:00.

Per maggiori informazione è possibile contattare la Dott.ssa Laura Tullipano all’indirizzo mail l.tullipano@memoryconsult.it

 

                                         

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy