Corso di Alta Formazione

Memory Consult, in collaborazione con l’Istituto Pantheon Design & Technology, un’Istituzione AFAM autorizzata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, propone il Corso di Alta Formazione in Management del Sistema Produttivo Culturale e Creativo.

La complessità e la rapidità dei cambiamenti in atto nell’ecosistema culturale e creativo richiedono capacità di interpretazione del contesto, padronanza di metodi e strumenti per attivare strategie di gestione al fine di garantire la sostenibilità dei progetti e delle organizzazioni in ambito culturale.

A queste sfide, il Corso in Management del Sistema Culturale e Creativo intende rispondere formando dei manager capaci di coniugare le conoscenze artistico-culturali con capacità e know-how che permettano loro di progettare, gestire e promuovere la filiera culturale. Il Corso sviluppa competenze come il marketing, la comunicazione e l’utilizzo professionale delle nuove tecnologie applicate ai beni culturali, così come la capacità di attivare e gestire una rete di sinergie con il comparto turistico e di attrarre risorse finanziarie e di gestirle correttamente.

Per i residenti in Basilicata è possibile accedere ai contributi dell’Avviso Pubblico della Regione Basilicata per Corsi di Alta Formazione, ai sensi dell’Avviso Pubblico “Concessione di contributi per la partecipazione a corsi di alta formazione in italia e all’estero”.

SEDE DEL CORSO

Matera

REQUISITI DI ACCESSO DESTINATARI

In possesso di titolo di laurea

Inizio corso: maggio 2019

TERMINE DI PRESENTAZIONE DOMANDE

Termine: 31 maggio 2019. E’ prevista la selezione con colloquio e test di ingresso.

DURATA E FREQUENZA

920 ore totali di cui: 400 ore (aula, project Work, studio individuale, visite aziendali, lezioni online) e 520 ore di stage/tirocinio in azienda

PLUS

– Job Training: Persona! Branding, sviluppo del profilo Linkedin, performace al colloquio di selezione e in assesment, auto imprenditorialità e start up innovative

– Job Placement: Valorizzazione ed individuazione delle competenze del Candidato, matching con aziende, organizzazione e affiancamento durante i colloqui con le aziende.

Attivazione e monitoraggio sulla qualità del Tirocinio.

ATTESTATI

– Certificazione ISIPM – Project Management Base

– Attestato di partecipazione al corso

– Attestato delle competenze acquisite

SONO PREVISTE BORSE DI STUDIO

Approfondisci –> LOCANDINA MASTER SIDA_CULTURA

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy