Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter per le PMI del Gruppo Meridiana Italia per essere sempre informato su opportunità, finanziamenti, normativa, adempimenti e molto altro ancora.




    Autorizzo il trattamento dei dati personali .


    Corso di Alta Formazione

    Scritto da admin 2 anni fa
    Vai alla Home Page  /  Ultime Novità  /  Corso di Alta Formazione

    Memory Consult, in collaborazione con l’Istituto Pantheon Design & Technology, un’Istituzione AFAM autorizzata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, propone il Corso di Alta Formazione in Management del Sistema Produttivo Culturale e Creativo.

    La complessità e la rapidità dei cambiamenti in atto nell’ecosistema culturale e creativo richiedono capacità di interpretazione del contesto, padronanza di metodi e strumenti per attivare strategie di gestione al fine di garantire la sostenibilità dei progetti e delle organizzazioni in ambito culturale.

    A queste sfide, il Corso in Management del Sistema Culturale e Creativo intende rispondere formando dei manager capaci di coniugare le conoscenze artistico-culturali con capacità e know-how che permettano loro di progettare, gestire e promuovere la filiera culturale. Il Corso sviluppa competenze come il marketing, la comunicazione e l’utilizzo professionale delle nuove tecnologie applicate ai beni culturali, così come la capacità di attivare e gestire una rete di sinergie con il comparto turistico e di attrarre risorse finanziarie e di gestirle correttamente.

    Per i residenti in Basilicata è possibile accedere ai contributi dell’Avviso Pubblico della Regione Basilicata per Corsi di Alta Formazione, ai sensi dell’Avviso Pubblico “Concessione di contributi per la partecipazione a corsi di alta formazione in italia e all’estero”.

    SEDE DEL CORSO

    Matera

    REQUISITI DI ACCESSO DESTINATARI

    In possesso di titolo di laurea

    Inizio corso: maggio 2019

    TERMINE DI PRESENTAZIONE DOMANDE

    Termine: 31 maggio 2019. E’ prevista la selezione con colloquio e test di ingresso.

    DURATA E FREQUENZA

    920 ore totali di cui: 400 ore (aula, project Work, studio individuale, visite aziendali, lezioni online) e 520 ore di stage/tirocinio in azienda

    PLUS

    – Job Training: Persona! Branding, sviluppo del profilo Linkedin, performace al colloquio di selezione e in assesment, auto imprenditorialità e start up innovative

    – Job Placement: Valorizzazione ed individuazione delle competenze del Candidato, matching con aziende, organizzazione e affiancamento durante i colloqui con le aziende.

    Attivazione e monitoraggio sulla qualità del Tirocinio.

    ATTESTATI

    – Certificazione ISIPM – Project Management Base

    – Attestato di partecipazione al corso

    – Attestato delle competenze acquisite

    SONO PREVISTE BORSE DI STUDIO

    Approfondisci –> LOCANDINA MASTER SIDA_CULTURA

    Categoria:
      Ultime Novità
    questo post E' stato condiviso 0 volte
     500