Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter per le PMI del Gruppo Meridiana Italia per essere sempre informato su opportunità, finanziamenti, normativa, adempimenti e molto altro ancora.




    Autorizzo il trattamento dei dati personali .


    Confindustria Assoconsult

    Scritto da admin 2 anni fa
    Vai alla Home Page  /  Opportunità  /  Confindustria Assoconsult

    Marco Valerio Morelli nominato nuovo Presidente

    Potenza, 15 giugno – Si è svolta a Roma, presso la sede di Confindustria in via dell’Astronomia, la IX edizione degli Stati Generali del Management Consulting promossa da Confindustria Assoconsult, che quest’anno si è arricchita anche di un FOCUS su un tema innovativo ed al centro del sistema del dibattito nel settore finanziario: il FINTECH.

    Confindustria Assoconsult è l’associazione delle imprese di consulenza in Italia; realtà che condividono etica, valori e visione e che insieme partecipano allo sviluppo di iniziative, incontri, ricerche, network ed eventi che hanno al centro il mondo del Management Consulting.

    Il gruppo Meridiana Italia rappresentato dal Presidente Antonio Imbrogno, è intervenuto ai lavori presentando le proprie case history e portando testimonianze utili per la platea della sala Pininfarina.

    Contestualmente l’assemblea dei soci ha eletto Marco Valerio Morelli come nuovo Presidente.

    Ogni anno, Assoconsult in collaborazione con l’Università di Roma Tor Vergata, rende noti i risultati dell’Osservatorio sul mercato della consulenza, fornendo dati sull’andamento del settore e sulle singole practices della consulenza, per misurare il valore creato dalle aziende in termini di fatturato, di impiego di risorse intellettuali, di impatto sull’economia e sulla modernizzazione del Paese.

    Il nuovo presidente Marco Valerio Morelli ha maturato una più che ventennale esperienza nella consulenza direzionale focalizzata nei settori finance, energy, transportation, services, pharma e government.

    Veniamo da una Presidenza, quella dell’amico Carlo Capé – afferma Morelli –  che ha lavorato molto bene nel costruire un’organizzazione più efficace e più efficiente, mettendo al centro un sistema di iniziative progettuali, tra le quali ricordo il Progetto Industria 4.0, il Progetto 1000 giorni per il Governo, il Progetto Accademy e la Giornata del Consulente.

    Gli obiettivi istituzionali di Assoconsult, a cui ogni Presidenza deve ispirarsi, sono quelli di esprimere un’adeguata rappresentanza dei propri soci in tutte le sedi di interlocuzione esterna e istituzionale, di assicurare una solida identità e un diffuso senso di appartenenza associativo e di erogare efficienti servizi finalizzati alla crescita dell’intero settore.

    Per questo – ribadisce Morelli- le direttrici strategiche fondamentali che vorrei caratterizzassero questo mio mandato sono le seguenti:

    1.Consulenza come fucina di talenti e  sviluppo del capitale umano a servizio del Paese;

    2.Consulenza come generatore di valore per le imprese;

    3.Consulenza come essenziale agente di miglioramento nella PA;

    4.Consulenza come luogo di networking, confronto internazionale e di innovazione.”

    tre vice Presidenti che affiancheranno Morelli, per il primo biennio sono: Pierluigi Brienza – Amministratore Delegato Deloitte Consulting; Cristina Calabrese – Amministratore Delegato Key 2 People; Luigi Riva – Amministratore Delegato Strategic Management Partners.

    Categoria:
      Opportunità
    questo post E' stato condiviso 0 volte
     300