Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter per le PMI del Gruppo Meridiana Italia per essere sempre informato su opportunità, finanziamenti, normativa, adempimenti e molto altro ancora.




    Autorizzo il trattamento dei dati personali .


    RESPONSABILE TECNICO GESTIONE RIFIUTI (RTGR)

    Scritto da Francesco Blasi 5 mesi fa
    Vai alla Home Page  /  Formazione  /  RESPONSABILE TECNICO GESTIONE RIFIUTI (RTGR)

    Tutte le imprese e gli enti che, in base alla loro attività di raccolta, trasporto, raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi e non pericolosi, di bonifica dei siti, dei beni contenenti amianto, di commercio ed intermediazione dei rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi sono iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, devono prevedere la nomina del Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti (RTGR).

    Il compito del Responsabile è, ad oggi, quello di svolgere azioni dirette ad assicurare la corretta organizzazione nella gestione dei rifiuti da parte dell’impresa e di vigilare sulla corretta applicazione della normativa di riferimento. La presenza del Responsabile Tecnico in azienda è una delle condizioni necessarie a quest’ultima per essere iscritta regolarmente all’ Albo Gestori Ambientali.

    Con l’introduzione della nuova normativa oggi vigente sono cambiati i requisiti per il Responsabile Tecnico delle imprese che gestiscono rifiuti. Per ottenere l’abilitazione alla professione occorre infatti sostenere obbligatoriamente un “ESAME DI VERIFICA di idoneità professionale” presso l’ALBO GESTORI AMBIENTALI.

    Memory Consult e Ecopraxi S.r.l., aziende del Gruppo Meridiana Italia, hanno sviluppato un percorso formativo, altamente specializzato, finalizzato a formare e preparare i soggetti interessati a sostenere la verifica di idoneità al ruolo di RTGR di imprese che effettuano la gestione dei rifiuti.

    Ti invitiamo pertanto a partecipare, gratuitamente, al primo modulo del percorso formativo “Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti (RTGR)”, rivolto a liberi professionisti, Titolari d’azienda e personale tecnico operante in aziende iscritte o in procinto di iscriversi all’Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti.

    Al webinar, che potrà essere seguito sulla piattaforma GoToWebinar mercoledì 10 giugno alle 18.00, parteciperanno gli esperti, Ing. Giuseppe Rienzi e il Geol. Massimo Coviello, con la presentazione del Dott. Antonio Imbrogno, Presidente del Gruppo Meridiana Italia.

    Iscriviti al webinar gratuito “Responsabile tecnico gestione rifiuti (RTGR)”, compilando il form al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/6329137882030488589

    Categorie:
      Formazione, Opportunità
    questo post E' stato condiviso 0 volte
     000