Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter per le PMI del Gruppo Meridiana Italia per essere sempre informato su opportunità, finanziamenti, normativa, adempimenti e molto altro ancora.




    Autorizzo il trattamento dei dati personali .


    Misure straordinarie per le aziende aderenti a Fondimpresa in relazione all’emergenza Coronavirus

    Scritto da Francesco Blasi 1 mese fa
    Vai alla Home Page  /  Avvisi  /  Misure straordinarie per le aziende aderenti a Fondimpresa in relazione all’emergenza Coronavirus

    Fondimpresa permette l’esclusione dalle operazioni di storno per le risorse non utilizzate sul proprio Conto Formazione aziendale.

    Nel quadro delle misure straordinarie adottate a favore per far fronte alle limitazioni legate all’emergenza Coronavirus, Fondimpresa ha segnalato a tutte le aziende aderenti la possibilità di accedere all’esclusione dalle operazioni di storno di dicembre 2020 per le risorse non utilizzate – e non utilizzabili entro il 2020 – sul proprio Conto Formazione aziendale.

    La nota pubblicata da Fondimpresa riporta:

    A causa delle note vicende relative alla diffusione del Coronavirus e dei conseguenti provvedimenti restrittivi adottati dalla autorità competenti, ed in analogia al principio normativo di cui al comma 6-bis dell’art. 3 del decreto legge n. 6 del 2020, introdotto dall’art. 91 del c.d. decreto Cura Italia [..]il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di concedere in via straordinaria alle aziende, che ne facciano richiesta, l’esclusione dalle operazioni di storno di dicembre del presente anno con cui, in base all’Accordo Interconfederale e del Regolamento di Fondimpresa, dal 1° gennaio 2021 saranno riacquisite al Conto di Sistema i versamenti trasferiti sul Conto Formazione fino al 31 dicembre 2018 e non utilizzati, in tutto o in parte, entro il 31 dicembre 2020. Ciò in relazione all’impossibilità/difficoltà organizzativa/di programmazione o pianificazione delle aziende richiedenti a presentare piani, entro la scadenza, a causa dell’emergenza Covid-19.”

    Come si evince dalla nota, l’esclusione dallo storno non è automatica ma soggetta a richiesta compilando e inviando secondo indicazioni il modulo Richiesta scaricabile dal sito di Fondimpresa al seguente link https://www.fondimpresa.it/content_page/122-news/1726-esclusione-dalle-operazioni-di-storno-di-dicembre-2020 entro e non oltre il 30 novembre 2020

    Categorie:
      Avvisi, Formazione
    questo post E' stato condiviso 0 volte
     000