Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter per le PMI del Gruppo Meridiana Italia per essere sempre informato su opportunità, finanziamenti, normativa, adempimenti e molto altro ancora.




    Autorizzo il trattamento dei dati personali .


    Due Avvisi dalla Regione Basilicata – La formazione continua strumento per la gestione delle crisi aziendali

    Scritto da Francesco Blasi 1 mese fa
    Vai alla Home Page  /  Avvisi  /  Due Avvisi dalla Regione Basilicata – La formazione continua strumento per la gestione delle crisi aziendali

    Il Dipartimento Politiche Di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca della Regione Basilicata ha pubblicato due Avvisi pubblici con la finalità generale di fornire un supporto alle imprese lucane per prepararsi al cambiamento legato all’emergenza legata al COVID-19, mediante il finanziamento di azioni formative per aggiornare ed accrescere le competenze dei lavoratori.

    L’Avviso Pubblico “Azioni di formazione continua per cassintegrati e beneficiari di altre forme di integrazione salariale attivate in seguito all’emergenza COVID-19 finanzia progetti formativi aziendali o pluri-aziendali mirati alla riqualificazione del personale occupato delle imprese che dispongono di una unità operativa nel territorio della Regione Basilicata e che ai sensi del D. Lgs. n. 148/2015 collegato all’emergenza COVID 19 beneficiano di Cassa integrazione o con lavoratori percettori di altre forme di integrazione salariale. I progetti formativi devono rispondere alle strategie di sviluppo aziendale. Non sono finanziabili attività formative organizzate dalle imprese per conformarsi alla normativa nazionale o regionale obbligatoria in materia di formazione. Destinatari della formazione sono i lavoratori con contratto di lavoro subordinato o apprendistato di aziende interessate da crisi aziendali, percettori i ammortizzatori sociali in costanza di rapporto con l’impresa. Scadenza presentazione istanze: 31/10/2020

    L’Avviso Pubblico “Azioni di formazione continua per la gestione delle crisi aziendali” è destinato ad aziende in cui siano stati sottoscritti contratti di solidarietà sulla base di accordi collettivi aziendali/sindacali per mantenere l’occupazione in caso di crisi aziendale o dove è stato stipulato un Accordo di integrazione salariale straordinaria. Tale misura, che coinvolge lavoratori che alla data di candidatura dell’intervento formativo hanno con l’azienda un rapporto mediante contratto di lavoro subordinato, prevede il finanziamento di interventi formativi che si sviluppano attraverso percorsi di apprendimento formale o formale mediante attività di aula e laboratorio. Scadenza presentazione istanze: 30/09/2021.

    Categorie:
      Avvisi, Formazione
    questo post E' stato condiviso 0 volte
     000