My Account

Lasciaci un feedback! Grazie

Email
Oggetto
Messagge
5 + 7 è uguale a ? (inserisci il numero)

Archivio notizie

Invitalia low

Memory Consult comunica che è stato pubblicato il bando “Cura Italia – Incentivi” per sostenere la produzione e la fornitura di dispositivi medici e di protezione individuale (DPI), che sostiene sia le riconversioni che gli ampiamenti produttivi.

La misura è gestita da Invitalia e ha dotazione finanziaria a favore delle imprese di 50 milioni di euro.

La dimensione del progetto di investimento può variare da 200mila euro a 2 milioni di euro. Gli incentivi si rivolgono a tutte le imprese costituite in forma societaria (anche le società di persone) senza vincoli di dimensione. Sono escluse le ditte individuali e le partite IVA.

Maggiori informazioni al sito web Invitalia: #CuraItalia Incentivi

Previsto un mutuo agevolato a tasso zero a copertura del 75% del programma di spesa, rimborsabile in 7 anni. Gli incentivi saranno erogati sull’investimento e il capitale circolante.

La massima agevolazione conseguibile (in termini di ESL) è 800mila euro

Sono agevolabili anche le spese sostenute prima della presentazione della domanda, ma dopo la pubblicazione del DL CURA ITALIA (17 marzo 2020).

Il mutuo agevolato può trasformarsi in fondo perduto in funzione della velocità di intervento:

- 100% di fondo perduto se l'investimento si completa entro 15 giorni

- 50% di fondo perduto se l'investimento si completa entro 30 giorni

- 25% di fondo perduto se l'investimento si completa entro 60 giorni

La domanda può essere inviata esclusivamente online, attraverso la piattaforma informatica di Invitalia, a partire dalle ore 12 del 26 marzo 2020.

Restiamo a disposizione per ogni chiarimento e la invitiamo a contattarci al numero 347/6540018 o in alternativa all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le società del Gruppo Meridiana Italia

Newsletter

Iscriviti per ricevere le Newsletter da Memory Consult.