My Account

Lasciaci un feedback! Grazie

Email
Oggetto
Messagge
5 + 7 è uguale a ? (inserisci il numero)

Archivio notizie

Campagna Social 4

MEMORY CONSULT, Organismo di formazione accreditato presso la Regione Basilicata, nell’ambito dell’avviso pubblico "MaterIA – Matera Basilicata Investe in Apprendimento”- Dipartimento Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca - Regione Basilicata, presenta tre azioni formative:

--> INNOVATIVE WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING: DEFINIZIONE, STRUMENTI E STRATEGIE

Gli operatori delle strutture ricettive ed attività commerciali operanti in Regione Basilicata potranno pianificare, avviare e migliorare la propria strategia Web e Social Media Marketing, definendo strategie e proposte operative per un processo di crescita delle competenze e dei servizi digitali.

La finalità formativa sarà quella di trasferire tecniche e strumenti che consentono di sviluppare proficue interazioni con gli utenti e redditizi rapporti commerciali, affrontando le tematiche più attuali relative all’utilizzo del web quale strumento indispensabile di marketing.

 --> ACCOGLIENZA CLIENTI E CUSTOMER CARE

L’esigenza del cliente, sempre più attento e selettivo, impone al sistema offerta del territorio lucano un adeguamento e aggiornamento costante. L’iniziativa formativa nasce con l’intento di aiutare i lavoratori lucani, operanti nel settore del turismo e dell’accoglienza, a mettere in pratica attività e iniziative volte ad accogliere in modo adeguato il cliente sperimentando strategie utili per sviluppare una “cultura dell’eccellenza” ed un’efficace gestione della quotidianità lavorativa.

 --> CORSO DI LINGUA INGLESE PER LA COMUNICAZIONE E L’ACCOGLIENZA TURISTICA

Agevolare e sostenere la spinta verso l’innovazione e l’adeguamento alle nuove richieste del mercato turistico internazionale. Questo l’obiettivo del corso, che raccoglie l’opportunità offerta da Matera Capitale Europea della Cultura 2019 di aprire al turismo estero i macro attrattori lucani come “La Storia Bandita” di Brindisi di Montagna, “La Città dell’Utopia” di Campomaggiore o esperienze naturalistiche e sportive come “Il Volo dell’Angelo” fra Castelmezzano e Pietrapertosa e “Il Ponte alla Luna” di Sasso di Castalda.

 La durata della formazione è di 60 ore.

DOCENTI

La formazione sarà erogata da docenti di comprovata esperienza nella tematica oggetto di corso.

A CHI SI RIVOLGE

Il percorso formativo è rivolto ad addetti di strutture turistiche, ricettive, ristorative e commerciali. 

In particolare i destinatari della formazione sono:

a) lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato;

b) lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, nonché i titolari di contratti di lavoro "atipici", a condizione che i rispettivi contratti di lavoro conservino vigenza per tutto il periodo di durata delle attività formative;

c) soci lavoratori di società cooperative iscritti allibro paga;

d) i titolari d'impresa, ove direttamente impegnati nel processo produttivo.

COSTI

Il percorso formativo è INTERAMENTE FINANZIABILE a valere sull’Avviso Pubblico della Regione Basilicata “MaterIA – Matera Basilicata Investe in Apprendimento” nell’ambito del Programma Operativo PO FSE BASILICATA 2014-2020.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni chiudono il 25/02/2019

Inviaci la tua richiesta, ti ricontatteremo in meno di 24 ore.

Acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento dei dati, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003, presto il Mio consenso per il trattamento dei dati necessari alla erogazione del servizio richiesto, nel rispetto di quanto sancito dalla normativa indicata
Accettare la policy

Le società del Gruppo Meridiana Italia

Newsletter

Iscriviti per ricevere le Newsletter da Memory Consult.