My Account

Lasciaci un feedback! Grazie

Email
Oggetto
Messagge
5 + 7 è uguale a ? (inserisci il numero)

Archivio notizie

ISO 37001 - Anti-Bribery Management Systems - Sistemi di Gestione Anticorruzione

La norma ISO 37001 - Anti-Bribery Management Systems, di recente pubblicazione, si inserisce come importante presidio nella prevenzione e contrasto alla corruzione.
Lo strumento definisce i requisiti e fornisce una linea guida per aiutare un’Organizzazione a:
- prevenire, individuare, rispondere a fenomeni di corruzione;
- conformarsi alla legislazione anti-corruzione ed altri eventuali impegni volontari applicabili alle proprie attività.
I requisiti della ISO 37001 sono generali e applicabili a qualunque Organizzazione (o parte di essa), indipendentemente da tipologia, dimensione e natura dell’attività.
La scelta di un’Organizzazione di certificarsi ISO 37001 incrementa l’efficacia degli strumenti di contrasto al fenomeno corruttivo, con conseguenti vantaggi economici. Attraverso l’implementazione della ISO 37001, inoltre, è possibile andare oltre il rispetto dei requisiti minimi legali e adottare un approccio sistemico rivolto alla prevenzione e al contrasto della corruzione.
 
La ISO 37001 costituisce quindi sia un supporto per Enti e Società che devono adempiere agli obblighi legislativi previsti in materia di anticorruzione sia, più in generale, un’opportunità per tutte le Aziende per divenire concretamente capaci di controllare, nel tempo, i maggiori rischi e i costi legati al fenomeno della corruzione.
Memory Consult, grazie ad una ampia expertise sui temi della certificazione aziendale, propone un supporto qualificato per l’implementazione del sistema certificabile ai sensi della ISO 37001 - Anti-Bribery Management Systems.

Le società del Gruppo Meridiana Italia

Newsletter

Iscriviti per ricevere le Newsletter da Memory Consult.