My Account

Lasciaci un feedback! Grazie

Email
Oggetto
Messagge
5 + 7 è uguale a ? (inserisci il numero)

Archivio notizie

 
Il Fondo Paritetico Interprofessionale “Fondimpresa” ha pubblicato il nuovo “Avviso 1/2017- Formazione connessa alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio”.
Con tale Avviso Fondimpresa finanzia Piani per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo e operanti nei campi della prevenzione del rischio sismico e idrogeologico e per lo sviluppo delle competenze connesse all’efficienza energetica e all’uso di fonti integrative e rinnovabili, ai materiali e alle soluzioni per la sostenibilità ambientale. La formazione può riguardare i seguenti ambiti tematici:
a) Prevenzione e mitigazione del rischio sismico
b) Prevenzione e mitigazione del rischio idrogeologico
c) Sostenibilità ambientale per quanto attiene a:  efficienza e risparmio energetico, uso di fonti integrative/rinnovabili, certificazione energetica; innovazione ambientale di processo e di prodotto; bilanci ambientali e miglioramento continuo delle prestazioni ambientali; tecniche e metodologie in materia di carichi e impatti ambientali ed energetici.
 
Sono destinatari del Piani formativi i lavoratori dipendenti delle imprese aderenti, compresi gli apprendisti. La formazione potrà coinvolgere anche i lavoratori posti in cassa integrazione guadagni o con contratti di solidarietà, a condizione che vi sia una finalità di reinserimento, specificata nell’accordo di condivisione. La domanda di finanziamento dovrà essere inviata il 14 marzo 2017. 
 

Le società del Gruppo Meridiana Italia

Newsletter

Iscriviti per ricevere le Newsletter da Memory Consult.