My Account

Lasciaci un feedback! Grazie

Email
Oggetto
Messagge
5 + 7 è uguale a ? (inserisci il numero)

CONSULENZA PER L’IMPLEMENTAZIONE E LA PREDISPOSIZIONE DI MODELLI ORGANIZZATIVI, GESTIONALI E DI CONTROLLO PREVISTI DAL D. LGS. 231/01

 
Di grande e fondamentale interesse per la vita di un’azienda è il D.Lgs. 8 giugno 2001 n. 231, il quale prevede che le società, gli enti forniti di personalità giuridica e le associazioni anche prive di personalità giuridica, possano essere chiamate a rispondere in sede amministrativa, con sanzioni pecuniarie e interdittive anche molto gravi, per i reati commessi nel loro interesse e a loro vantaggio dai vertici aziendali ovvero dai dipendenti della società.
 
MEMORY CONSULT, grazie ad un team di esperti con comprovata competenza ed esperienza sul tema, fornisce un’adeguata e puntuale informazione sulle prescrizioni previste dal Decreto e supporta i propri clienti nell’organizzazione della struttura aziendale, attraverso la costruzioni di Modelli così composti:
- Introduzione di un sistema di analisi delle attività a rischio reato.
Formulazione di direttive aziendali vincolanti (c.d. “Codice Etico”).
- Creazione di sistemi di controllo preventivo.
Individuazione dell'Organismo di Vigilanza (ODV).
- Individuazione dei soggetti in posizione apicale e dei soggetti sottoposti all’altrui direzione (dipendenti e collaboratori esterni).
Introduzione di un sistema sanzionatorio per il mancato rispetto delle misure indicate nel Modello.
 
 

Newsletter

Iscriviti per ricevere le Newsletter da Memory Consult.